Scuola di equitazione

Un’ottima scuola di equitazione, con monitori professionisti, competenti ed esperti. Corsi di vario tipo, per ogni fascia di età, per ogni livello di preparazione, dai “primi passi” fino alla preparazione per le gare. La scuola ha un’ottima reputazione e conta oltre 100 iscritti, nei vari corsi. Vi è la possibilità di seguire lezioni private o di gruppo. Presso la scuderia Al Piano sono nati centinaia di binomi che hanno calcato i campi ostacoli più importanti al mondo; qui hanno imparato a cavalcare famiglie intere, anche più generazioni.

Corsi – Tariffe – Regolamento

Vacanze in Scuderia 2019
Corsi di addestramento.
Corsi di salto.
Corsi per ragazzi nei periodi di vacanze scolastiche e di festività.
Preparazione agli esami di Brevetto e Licenza.
Corsi intensivi, polisportivi per l’estate, campi d’allenamento.
Giornate di porte aperte per famiglie e ragazzi per far conoscere l’affascinante mondo del cavallo.
Tariffe e Regolamento

Istruttore responsabile, Fabio Graldi

Maestro diplomato federale. Ha svolto una intensa formazione di professionista del cavallo presso rinomate scuderie in Svizzera tedesca. Nel 1997 ha conseguito il diploma di Maestro di equitazione. Da allora ha gestito varie scuole e ricopre diversi ruoli istituzionali all’interno della Federazione Svizzera e Ticinese di Sport Equestri. Dal 2009 è docente professionale per Custodi di cavallo CFP al Centro del Verde di Mezzana.

Contatto

Fabio Graldi
Tel. +41 79 446 44 91 | e-mail: scuola@scuderiaalpiano.ch

Cavalli per la scuola

La scuola dedica molta importanza al rapporto cavallo-cavaliere, sfruttando le qualità empatiche e comunicative degli animali che portano sensazioni molto positive nel corso delle attività equestri. Imparare divertendosi, con ricadute positive per la qualità di vita.